La storia, attraverso testimonianze che si tramandano da più di 250 anni, del rapporto che c’è tra il pregiato vino veronese e le famiglie produttrici. Un racconto affascinante e vivace, in cui le vicende della storia si intrecciano con quelle della famiglia.
Il libro “Amarone e oltre. Masi: 250 anni di vendemmie, famiglia e imprenditorialità” (Egea) di Sandro Boscaini, presidente e amministratore delegato Masi Agricola, si focalizza sulle scelte imprenditoriali che si snodano tra rispetto della tradizione e innovazione di processi e prodotti, lasciando spazio ad aneddoti personali e curiosità tecniche, testimonianze di prima mano e fonti letterarie. La contestualizzazione delle vicende di famiglia in quelle generali – di portata nazionale o locale – è di estrema importanza per conoscere da un’ottica più ampia il territorio e la sua cultura, il vigneto e la professionalità vitivinicola, la passione e l’imprenditorialità, la cultura d’impresa e la sostenibilità. Il volume è corredato da fotografie e illustrazioni a colori.
È di questo che l’autore parlerà martedì 28 marzo nell’appuntamento dei “Martedì del food”, presso la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga 4l) dalle 18.30 alle 19.30. L’evento sarà condotto da Gaspare Civiero, fondatore e amministratore delegato Delivera.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link.