Più di un secolo fa, gli agricoltori di Vipiteno ebbero un’idea innovativa: raccogliere il latte dalle fattorie circostanti, lavorarlo e commercializzarlo. Il percorso fu lungo e non mancarono le difficoltà, ma grazie al loro impegno, i contadini di Vipiteno riuscirono a fondare la Cooperativa Latteria Vipiteno. Nacque così l’idea di creare un mercato basato sui prodotti derivati da quello che il loro oro bianco: il latte.
Nel corso degli anni i prodotti, i dipendenti e le tecniche sono cambiati, ma l’idea di base è rimasta sempre la stessa: grazie al lavoro di squadra è possibile raggiungere obbiettivi che sarebbero altrimenti impossibili per il singolo. È così che Latteria Vipiteno, che ha fatto della produzione dello yogurt di alta qualità la sua carta vincente propone lo Yogurt intero “Sapori di Vipiteno” al gusto mirtillo rosso. La materia prima, unica nel suo genere, è la base di questo yogurt speciale.
Gli yogurt “Sapori di Vipiteno” sono yogurt di qualità con latte 100% italiano, prodotti da agricoltori locali che fanno parte della cooperativa. Il sapore dei mirtilli rossi è molto legato alla regione dove il clima rigido conferisce loro un gusto molto particolare. Le piccole bacche rosse sono ricche di vitamina C e crescono spontaneamente nei boschi di Vipiteno.
Perfetti da gustare in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda. L’intera gamma di gusti “Sapori di Vipiteno” 2x125g è disponibile nel banco frigo anche nelle seguenti referenze: – melograno e more – stracciatella – caffè – miele e melissa – limone – mirtillo nero.
Cooperativa Latteria Vipiteno – Via Giovo 108, Vipiteno (BZ) –