È nata nel 1961 come rivendita di salumi a livello locale ma, in poco più di mezzo secolo, l’azienda Brunello è diventata produttrice di salumi tipici veneti, arrosti e prosciutti. Tutti i prodotti sono realizzati artigianalmente, proprio come vuole la tradizione, negli stabilimenti aziendali.
Accanto alla sede storica che si trova a Bassano del Grappa (VI), Brunello ha esteso le proprie unità produttive con la sede di Castelnuovo Bormida (AL) dove si trova lo stabilimento di produzione di arrosti e prosciutti cotti e quella di Marano Vicentino (VI) dove è ubicato il sito produttivo di salumi tipici veneti.
In 60 anni di storia l’azienda è cresciuta ampliando le proprie sedi produttive e dotandole della tecnologia necessaria al raggiungimento di standard qualitativi sempre più riconosciuti ed apprezzati nel mercato; infatti, vende i suoi pregiati salumi in Italia e in Europa.
Dagli scaffali si espande il profumo degli insaccati, del lardo, delle mortadelle delle porchette dello speck e naturalmente della sopressa “de casa”. Con questa sopressa nostrana “de casa”, Brunello riprende una ricetta tipica della zona del vicentino.
Viene è preparata con carne fresca di suini nati e allevati in Italia; l’asciugatura e la stagionatura sono lente. Al termine della maturazione, la sopressa si presenta con la carne compatta, con il colore della fetta rosso rubino; con il profumo e il gusto tipico di un prodotto buono e sano come i sapori di un tempo che fu.
Buon appetito.
Brunello Domenico S.r.l – Via Capitelvecchio 92, Bassano del Grappa (VI) – Tel: +39 0424 56 66 99 – www.brunellosalumi.com –