Il Bitter del Lago Tassoni nasce da una ricetta dell’antica spezieria Tassoni e si basa sull’attenta combinazione di selezionate botaniche amaricanti con l’infusione di cedro diamante della Calabria, frutto a cui Tassoni è fortemente legata. Tra gli ingredienti selezionati dal Mastro Erborista Tassoni spiccano poi il colombo, una radice proveniente dal Sudafrica, di intensa colorazione gialla capace di donare una particolare speziatura alla nota amaricante; il rabarbaro secco e il macis, fiore della noce moscata di grande pregio. Per ammorbidire il bitter e regalare un impatto organolettico più complesso, la ricetta comprende anche bacche di vaniglia e cannella. Il Bitter del Lago Tassoni con i suoi 25 gradi è ideale per la migliore miscelazione e, con la Cedrata Tassoni, crea l’inimitabile BitterTass, l’aperitivo del Lago per definizione. Tassoni è una storica azienda italiana nata a metà Settecento a Salò sul Lago di Garda, dove ancora oggi si trovano la sede e la produzione. Dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Lunelli.
230 anni di storia Tassoni che poggiano da sempre su tre assi portanti: Made in Italy, filiera corta e artigianalità (gli aromi, esclusivamente naturali vengono prodotti tutti all’interno.
L’elegante bottiglia da 700ml accentua ed esalta il colore del Bitter del Lago, che si distingue per le tonalità vibranti di rosso rubino. La sua superficie è ruvida e brillante, caratterizzata dal pattern a “buccia d’agrume” che identifica tutta la collezione Tassoni.
Il Bitter del Lago sarà disponibile a partire da fine maggio nei migliori locali e sulla piattaforma e-commerce Enoteca Lunelli (enotecalunelli.com)