“Una ricerca senza compromessi della qualità e genuinità, unita a una formula unica, senza grassi aggiunti né addensanti, con ingredienti di primissima scelta” questa è la mission che il Presidente di Terra&Cuore, Antonio Scuderi, havoluto per questa start up del gusto. Anche nel nuovo punto vendita di Verona: “Il gelato buono per natura”, sono numerose le novità in listino. Fra gli imperdibili, la collezione “Creme con latte di capra biologico”, per un gelato più digeribile e meno allergizzante, ricco di calcio, vitamine e altre sostanze benefiche. E ancora, la collezione “Frutta & Creme senza latte”. Fra le novità, granite e cremolate siciliane, milk-shake e crêpes gourmet, una nuova linea di mignon per le feste, raffinate monoporzioni che uniscono gelateria e pasticceria, frutto della collaborazione tra il responsabile della ricerca prodotto della società, il cuoco Luca Bono e la pastry cuoca Giulia Cerboneschi. L’interesse per i gusti più creativi e gourmet cresce sempre più rapidamente. Come, per esempio, il sorbetto Kumkum dove il lime incontra lo zucchero di canna, lo zenzero e la curcuma, lanciato l’estate appena trascorsa o, ancora, la Macchia Mediterranea con fiordilatte di capra e 12 erbe raccolte sull’Isola d’Elba. Molto apprezzati anche i sorbetti Pesca e Nepitella (menta selvatica) e Te Verde e Sambuco e la crema Fragole e Lavanda. Oltre alla crescita dei punti vendita, il progetto si sviluppa anche sul fronte delle collaborazioni e sinergie nel mondo dell’Horeca, dove l’azienda conta oggi collaborazioni con oltre 50 insegne.