A pochi km da Bolzano, in località Doladizza, il Manna Resort è un luogo d’eccezione, un buon ritiro completamente immerso nel silenzio e nella natura. Un esclusivo resort a 5 stelle perfettamente inserito nell’habitat in completa armonia con ciò che lo circonda e a basso impatto ambientale visto che è stato costruito utilizzando rame, ottone, legno e pietra locale nel pieno rispetto del luogo.
15 meravigliose suite tematiche, il ristorante con la sua terrazza, il bar, la cucina a vista e lo spazio gourmet. Tutto secondo il sapere e le passioni di Maria Luisa Manna, proprietaria del resort. La bella novità in cucina è Michele Iaconeta, il nuovo executive chef.
Pugliese del Gargano, con un notevole bagaglio di esperienze, anche internazionali, Iaconeta ha portato qui tutta la sua Puglia per raccontare un gioioso viaggio gastronomico che unisce le Alpi al Mediterraneo in un intreccio virtuoso di colori e sapori. Un viaggio che può snodarsi nella bellissima Orangerie o nella raccolta saletta Luisa Gourmet, in perfetto stile Luigi XIII. Potrete viaggiare per mare
con il menu “Acqua” (120 euro) e provare le seducenti lumachine di mare con gremolada ed erbe aromatiche oppure il succulento rombo allo spiedo, ponzu al finocchietto, bietola e semi risottati. Invece, con il menu “Terra” (110 euro) incontrerete la golosa trippa con jalapeño, coriandolo e lime piuttosto che il tenero e fragrante agnello accompagnato da patate, lampascioni sfumature di ostriche e gin.
Infine, nel menu “Mano Libera” (130 euro), sette divertenti sorprese dello chef. La sala è governata con maestria da Robert Haas mentre la cantina, che conta oltre 400 selezionatissime etichette è nelle mani gentili ma sapienti di Cristina Iuculano. All’Orangerie, aperta tutti i giorni a pranzo e cena (domenica esclusa), stessa qualità a costi più leggeri.
Luisa Gourmet del
MANNA RESORT – Vicolo Klamm, 3 Doladizza 39040
Montagna BZ Italia – Tel: + 39 0471 1430095 – [email protected] –
https://www.mannaresort.it – Aperto: a cena – Turno di chiusura: domenica,
lunedì e martedì – Ferie: variabili – Carte di credito: tutte