“Quello che ci sta a cuore è preservare nel tempo il sapore più autentico delle nostre specialità territoriali e offrire prodotti della massima qualità”. Questo è da sempre il motto della famiglia Recla, un’azienda a conduzione famigliare che da sempre produce lo Speck Alto Adige IGP. Siamo in Val Venosta, presso Silandro, tra i ghiacciai del gruppo Ortles e il massiccio della Palla Bianca, e lì che si trova l’azienda Recla: una storia di famiglia nata all’inizio del 1900 e giunta oggi alla terza generazione.
Recla è uno dei maggiori produttori dell’originale Speck Alto Adige IGP, pancetta, salamini affumicati, würstel e altre specialità come i prosciutti cotti, tutti garantiti da una lavorazione artigianale, attenta e controllata. Sinonimo di qualità, innovazione e sicurezza, Recla può vantare uno stabilimento all’avanguardia e numerose certificazioni, tra cui IFS, BRC. Ultimamente nello scaffale è arrivato lo Speck Alto Adige IGP di Recla in formato Stick. Un prodotto comodo e versatile, subito pronto per dare un tocco gustoso a primi piatti, come sfoglie ripiene, torte salate e quiche.
Ottimo anche per l’aperitivo. Lo speck viene speziato, affumicato e stagionato secondo l’antica ricetta di famiglia, tramandata di generazione in generazione, nel pieno rispetto del disciplinare e nella cura del dettaglio. Il risultato è una specialità dal sapore inconfondibile e delicato. Un prodotto versatile, ricco di proteine, privo di glutine e lattosio. Amico prezioso in cucina, con la pratica confezione a due comparti che permette di sfruttarne la giusta quantità ed avere gli Stick sempre pronti all’uso.
Recla Spa – Silandro (BZ) – Tel. 0473.737300